L’Avv. Alessandra Marchesani presta la propria collaborazione principalmente nell’ambito del diritto bancario, finanziario e recupero crediti, svolgendo attività di assistenza legale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Negli anni ha assunto competenze specifiche principalmente in materia bancaria, assistendo primari istituti di credito e SPV, con specializzazione sugli aspetti di gestione del credito.
È altresì esperta di procedure esecutive immobiliari e mobiliari, che segue in ogni loro fase. Si occupa della valutazione, gestione individuale, recupero stragiudiziale e giudiziale dei crediti, con particolare riguardo a mutui ipotecari e fondiari e crediti bancari.
È inoltre attiva nella gestione del contenzioso, nella consulenza e pareristica afferente la recuperabilità del credito o la relativa messa a perdita.
Si occupa di contenzioso bancario con particolare riguardo all’attività di gestione e recupero crediti, fornendo consulenza ed assistenza a primari Istituti di Credito ed SPV in tutti le fasi di valutazione dei crediti, indagando tutti i profili di recuperabilità e coordinando tutti i processi di gestione e recupero stragiudiziale e giudiziale delle sofferenze bancarie e dei crediti Non Performing.