Mi chiamo Alessia Carlin, sono nata nel 1997 e ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Trieste nel mese di giugno 2025. Ho prestato giuramento dinanzi al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pordenone il 30 settembre 2025.
Ho domicilio professionale principale a Portogruaro, in via Daniele Manin n° 4, ed ho uno studio a Trieste, in Via Pasquale Revoltella n° 18.
I miei campi d'azione sono il diritto civile e il diritto amministrativo. Mi interesso prevalentemente di immobili e diritti reali, compravendita e locazione, pubblicità immobiliare, processo esecutivo e contratti.
Il mio proposito è quello di aiutare i miei Clienti a conoscere i diritti che sono loro propri quali persone e parti di una collettività, potendo, così, comprendere da sè quando essi vengono negati o frustrati ed accedere alla giustizia quando ce n'è bisogno, avendone fiducia; tutto ciò cerco di fare provando a dare parole semplici a diritti complessi, ma essenziali per gli individui.