Fondato a Norimberga nel 1977 dal Dottor Bernd Rödl, il nostro studio è stato uno dei primi, in Europa, ad integrare in un unico pool di professionisti le competenze di avvocati, commercialisti e revisori legali.
Rödl & Partner ha mosso i primi passi verso l’internazionalizzazione nel 1989, subito dopo la caduta del Muro di Berlino, espandendosi in Germania dell’Est e aprendo i primi studi a Praga, Budapest e Varsavia nel 1990 e 1991.
Rödl & Partner ha proseguito il proprio percorso di espansione verso est, primo tra gli studi legali e tributari internazionali ad accedere nei Paesi post-comunisti. Negli anni Novanta sono stati inaugurati gli uffici di Mosca, San Pietroburgo, Tallinn, Riga, Vilnius, Bratislava, Bucarest, Lubiana, Zagabria, Chisinau e Minsk. Solo in Polonia lo studio può contare su sei uffici.
Nel 1994, Rödl & Partner è stato il primo studio professionale non cinese ad ottenere la licenza per poter prestare servizi di consulenza legale e fiscale nella Repubblica Popolare Cinese. In Cina, Rödl & Partner è presente a Shanghai, Hong Kong, Pechino e Guangzhou. Significativa anche la presenza nel sud est asiatico, grazie agli studi di Singapore e Giacarta.
Alla fine degli Anni Novanta, Rödl & Partner ha fatto rotta verso sud ovest, inaugurando uffici in Spagna, Italia e, attraversato l’Oceano, negli Stati Uniti d’America. L’espansione è proseguita incessante fino ai giorni nostri: sono state inaugurate sedi in Francia, Brasile, Svizzera, Dubai, India, Thailandia, Vietnam, Sud Africa e, nel 2008, anche in Gran Bretagna.
Il successo internazionale è conciso con una rapida affermazione in Italia, Paese strategico della galassia Rödl. Nel 1998 è stata inaugurata la prima sede a Milano, seguita, negli anni duemila, da Padova, Roma e Bolzano, per un totale di oltre 200 collaboratori.