Lo Studio Legale Viteritti offre consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale nelle principali branche del diritto civile, commerciale e amministrativo in favore di privati, imprese ed enti.
In particolare è specializzato:
- nell’ambito del diritto sanitario e della responsabilità medica e presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore sia di enti sanitari e singoli esercenti la professione medica, sia di singoli pazienti lesi da episodi di malpractice sanitaria (errori chirurgici o diagnostici, interventi mal riusciti, infezioni nosocomiali). Lo Studio segue anche il paziente nella fase pre-contenziosa, al fine di raggiungere una composizione amichevole della controversia. Inoltre, presta assistenza e consulenza nell’interesse di strutture sanitarie ed enti sanitari, pubblici e privati attraverso tra l’altro la predisposizione di contratti relativi all’attività della struttura sanitaria, la partecipazione a gare d’appalto per la fornitura di dispositivi medici, l’assistenza in materia assicurativa e di protezione dei dati personali trattati dalle strutture.
- Nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza, presta assistenza e consulenza nell’interesse sia di imprese che di lavoratori dipendenti, in particolare nella predisposizione di contratti di lavoro. Inoltre offre consulenza e assistenza giudiziale in materia di diritto del lavoro e di diritto sindacale, anche nella fase di composizione della controversia in sede sindacale.
- Nell’ambito del diritto commerciale e societario, offre consulenza a persone fisiche e società, fornendo assistenza anche in favore di soci, amministratori e altri organi sociali.
- In materia di appalti, presta assistenza in ogni fase del rapporto tra committente e appaltatore, nel contesto delle opere sia pubbliche che private occupandosi della predisposizione di contratti di appalto e subappalto e dei rapporti con i fornitori.
- In materia di controversie risarcitorie, presta assistenza in materia di responsabilità per inadempimento contrattuale, responsabilità professionale e responsabilità civile da illecito extracontrattuale: danno da circolazione stradale, ogni ambito della tutela della salute, della proprietà e di altri diritti della personalità e della persona.