L'avv. Antonino DI STEFANO è nato il 24 Febbraio 1991 a CATANIA, e risiede a MISTERBIANCO (CT). Diplomatosi al Liceo Scientifico BOGGIO LERA di CATANIA con voti 98/100 nell’anno scolastico 20082/2009, si è laureato in corso presso l’Università degli Studi di CATANIA – Dipartimento di giurisprudenza – nell’anno accademico 2013/2014.
Praticante avvocato presso lo Studio legale LA ROSA dall'aprile dell'anno 2016, ha conseguito, il 5 dicembre 2017, l'abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, innanzi alla Commissione costituita presso il Distretto della Corte d'Appello di CATANIA.
Ha conseguito, nell'anno 2016, con voti 68/70, il diploma rilasciato dalla Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell'Università degli Studi di MESSINA.
Ha conseguito particolare conoscenza di ben due lingue straniere e cioè: inglese (livello Pass, conseguito presso l'University of Cambridge - ESOL International Examinations) ed il francese.
Ha maturato, durante la sua esperienza professionale, molteplici esperienze in tutte le materie di specializzazione dello Studio legale LA ROSA, ed, in particolare, in materia di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti, locazioni, rapporti di lavoro, infortunistica sul lavoro, ed, inoltre, in materia di diritto amministrativo e di contratti di evidenza pubblica.
Mostra particolare attenzione allo studio ed all'approfondimento delle materie della successione mortis causa, dei diritti reali e del diritto amministrativo.