Avvocato penalista
CURRICULUM
L’Avvocato Antonino Pirri nel 2019 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina con votazione 110/110.
Nel 2019 inizia a lavorare presso lo studio legale BCC di Milano.
Nel 2019 frequenta con estivo positivo il corso di alta formazione del Procuratore V. Zincani, a Bologna.
Nel 2020 consegue, con esito positivo, la formazione presso il Tribunale di Milano, Sez. III penale, reati finanziari e Sez. VI, diritto bancario.
Nel 2020 frequenta con esito positivo il corso di alta formazione del Presidente del Consiglio di Stato F. Caringella. a Milano.
Nel 2021 è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano. Da allora svolge la professione di Avvocato penalista con studio professionale in via Podgora 11, Milano, presso il circondario della Corte d’Appello di Milano.
Nell’esercizio della sua professione si occupa di difesa in tema di reati di: corruzione e concussione; peculato; malversazione; reati dei e contro i pubblici ufficiali; resistenza a pubblico ufficiale; calunnia; false informazione e falsa testimonianza; favoreggiamento; evasione; esercizio arbitrario delle proprie ragioni e estorsione; istigazione a delinquere; associazione a delinquere e associazione a delinquere di stampo mafioso; scambio elettorale politico-mafioso; strage; incendio; danneggiamento aggravato; commercio di sostanze alimentari contraffatte; frode in commercio; omissione di soccorso; falsificazione di monete; spendita di monete falsificate; reati di contraffazione e di falsità ideologia e materiale commessa dal pubblico ufficiale o dal privato; sostituzione di persona o di falsa attestazione sulla identità o qualità personali; maltrattamenti in famiglia; reati di omicidio, lesioni personali e percosse; rissa; omissione di soccorso; reati stradali; guida in stato di ebbrezza; diffamazione e di diffamazione col mezzo della stampa o on line; sequestro di persona; violenza privata; minaccia; atti persecutori o stalking; violazione di domicilio; accesso abusivo ad un sistema informatico; furto; rapina; invasione di terreni ed edifici; truffa; frode informatica; usura; appropriazione indebita; ricettazione; riciclaggio; auto-riciclaggio; detenzione e traffico di stupefacenti; reati in tema di edilizia e urbanistica.