Avv. Antonio Carano
Avvocato Commerciale e Societario, Penale, Tributario e Fiscale a San Benedetto del Tronto
Avv. Antonio Carano
Avvocato Commerciale e Societario, Penale, Tributario e Fiscale a San Benedetto del Tronto
Contatta l'avvocato

Avv. Antonio Carano

Avvocato Commerciale e Societario, Penale, Tributario e Fiscale a San Benedetto del Tronto

Chi sono


Lo Studio è specializzato nelle aree giuridiche che riguardano l'impresa, la finanza e la fiscalità.

Si occupa di fiscalità nazionale ed internazionale, di penale tributario e finanziario.


Lo Studio si occupa anche di consulenza in materia di protezione patrimoniale e di Trust, pianificazione fiscale internazionale, di modelli organizzativi e di responsabilità delle imprese in materia di D. Lgs.231/2001.


Particolarmente rilevante è l’attività contenziosa in materia tributaria: lo Studio assiste i clienti nel corso di verifiche fiscali da parte della Guardia di Finanza e delle Agenzie fiscali, in fase pre-contenziosa nonché presso tutte le Commissioni tributarie provinciali e regionali


L'avvocato Carano ha acquisito negli anni ampie competenze in ambito fiscale e penale tributario, frutto di studi altamente specializzati, della pubblicazione di contributi scientifici monografici e su riviste specializzate e, soprattutto, di un'intensa esperienza sul campo, che lo ha portato a condurre specifiche investigazioni in tali settori ed a gestire casi particolarmente complessi in fase pre-contenziosa e contenziosa.   





Esperienze


Ufficiale superiore tST
Guardia di Finanza

dal 1984 al 2011

Frequentatore dell’ 84° Corso presso l’Accademia della Guardia di Finanza con sede in Bergamo (1984-88). ▪ Frequentatore del 29° Corso Superiore di Polizia Tributaria “Ezio Vanoni”, presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza con sede in Lido di Ostia. (2000-2002). ▪ Ufficiale del Corpo fino al 2010 ove ha ricoperto incarichi di comando territoriale, operativi, addestrativi e di Stato Maggiore. E’ stato componente aggiunto del Comitato Antiriciclaggio presso il Ministero dell’Economia e Finanze dove – tra l’altro - ha preso parte ai lavori riguardanti la predisposizione della normativa che ha esteso gli obblighi antiriciclaggio ai professionisti ed operatori non finanziari e delle disposizioni in materia di contrasto al finanziamento del terrorismo internazionale. ▪ In qualità di Comandante della 1^ Sezione dell’Ufficio Fiscalità del Comando Generale - III Reparto Operazioni , ha avuto responsabilità dirette in ordine alla predisposizione del piano d’intervento del Corpo nel settore del contrasto all’evasione fiscale ed ha preso parte - come rappresentante del Comando Generale - a gruppi di lavoro in materia di lotta al sommerso e contrasto all’evasione fiscale internazionale. ▪ Ha diretto le attività d’indagine delegate dall’Autorità Giudiziaria di Roma che hanno riguardato i casi di dissesto finanziario di noti gruppi societari italiani di rilevanza internazionale (Parmalat e Cirio). ▪ E’ stato responsabile – in qualità di Comandante del Gruppo Tutela del Risparmio del Nucleo speciale di Polizia Valutaria - dell’attività di collaborazione del Corpo con CONSOB, ISVAP, BANCA D’ITALIA ed altre Autorità Garanti nei settori - della tutela del risparmio e della normativa regolante l’accesso alla attività di intermediazione finanziaria; - del corretto e regolare funzionamento del mercato mobiliare; - del contrasto all’abusivismo finanziario; - del contrasto alle frodi assicurative. ▪ Ha avuto la direzione delle indagini di P.G. delegate dalla Procura della Repubblica di Roma riguardanti i noti casi di “scalate” a gruppi bancari nazionali (Antonveneta e BNL).

Pubblicazioni


gennaio 2005

maggio 2005

giugno 2005

febbraio 2004

San Benedetto del Tronto

Studio Carano Legale tributario
Piazza Pericle Fazzini
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Condividi profilo dell’avvocato: