Il dott. Antonio Cassano consegue la laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo la tesi in diritto Internazionale e dell’Unione Europea dal titolo “Giustizia penale e protezione dei minori nel diritto dell’Unione Europea”. Approfondisce la materia del diritto internazionale frequentando il Corso post-laurea di Alta Formazione specialistica “La protezione dei Diritti fondamentali nello spazio giuridico europeo” presso Università degli Studi di Salerno.
E’ iscritto nel Registro dei Praticanti Avvocati di Avellino ed è abilitato al patrocinio sostitutivo. Ha maturato una significativa esperienza nell’esteso ambito del diritto civile, approfondendo le proprie competenze nell’attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale in materia di recupero crediti, risarcimento danni, responsabilità civile auto e diritto dell’immigrazione.
Zelante studioso della procedura civile, si occupa anche di approfondire ed analizzare le strategie processuali più efficaci, tese a garantire ai clienti, sin dall’affidamento dell’incarico, l’attivazione delle più opportune azioni volte al conseguimento giudiziale della tutela richiesta.La passione e la dedizione per lo studio del diritto ne contraddistinguono l’operato.