Lo Studio si occupa, con particolare attenzione:
1) Nell'ambito del DIRITTO CIVILE: di famiglia e successioni, diritti reali, possesso e usucapione, recupero crediti, obbligazioni e risarcimento del danno da "colpa medica", diritto condominiale, diritto delle assicurazioni e infortunistica stradale.
2) Nell'ambito del DIRITTO TRIBUTARIO: assiste imprese e persone fisiche sia in campo giudiziale che extragiudiziale in ogni fase del rapporto giuridico d'imposta, inclusi la pianificazione fiscale, domestica e internazionale, la verifica, l'accertamento, il contenzioso e la riscossione.
3) Nell'ambito del DIRITTO DEL LAVORO: di controversie fra dipendenti (o ex dipendenti) e datori di lavoro, assistendo i lavoratori nelle vertenze aziendali oppure offrendo la propria consulenza e assistenza all’impresa.
Si occupa altresì di:
- INVALIDITA' CIVILE (Legge n. 118/71), comprendente: a) assegno di invalidità civile (74%-99% di invalidità); b) pensione di inabilità civile (100% di invalidità); c) indennità di accompagnamento;
- INVALIDITA' ORDINARIA (Legge n. 222/84) comprendente: a) assegno ordinario di invalidità (invalidità parziale, pari o superiore ai 2/3, in occupazioni confacenti le proprie attitudini); b) pensione ordinaria di inabilità (totale inabilità in occupazioni confacenti le proprie attitudini);
- HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA' ex art. 3, comma 3, L. 104/92;
- ogni altra prestazione previdenziale ed assistenziale erogata dall’INPS.
4) Nell'ambito del DIRITTO PENALE, di reati ambientali e dei delitti contro la P.A.
Oltre all’attività di assistenza e rappresentanza giudiziale, è sempre offerto un servizio di consulenza stragiudiziale.
Lo Studio Legale opera in tutta Italia ed in particolar modo in tutte le Sedi giudiziarie dei Distretti delle Corti di Appello di Bari e di Campobasso.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web: www.antoniomaruotti.it