Lo Studio è costituito da qualificati professionisti che prestano assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto italiano ed internazionale.
In particolare lo Studio opera sia nelle materie degli appalti di lavori e servizi pubblici, delle concessioni di servizi e lavori pubblici, dell’urbanistica e dell’edilizia pubblica e privata, sia nell’area del diritto civile, commerciale e societario curando in questi ultimi ambiti due diligence, operazioni straordinarie, assetti organizzativi in crisi di impresa, tutela della proprietà industriale e intellettuale, commercio internazionale.
I professionisti dello Studio svolgono regolarmente attività di arbitro e di difensore in procedimenti arbitrali.
La mia attività è improntata alla consulenza in materia di Governance Risk e Compliance Integrata, prevenzione dei rischi legali di impresa i sia in ottica D.lgs. 231/2001 per la redazione di Modelli Organizzativi sia anche sulla scorta delle normazioni internazionali e della legislazione nazionale in ambito anticorruzione e trasparenza (ISO 37000, 37001, 37002, 37301 tra le ultime). Focus sulla Compliance Integrata tra Modelli 231 e assetti organizzativi ex art. 2086 cod. civ.