Lo Studio Legale De Paola, con sede a Roma e a Firenze, è stato fondato alla fine degli anni '80 dal fu Avv. Gabriele De Paola, già Avvocato dello Stato e successivamente Avvocato del Foro di Firenze, iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze nonché patrocinante in Cassazione.
L’Avv. Benedetta De Paola, del Foro di Roma, esercita la professione forense dal 2002 ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma, nonché titolare dell’omonimo Studio Legale con sede in Roma, Largo della Fontanella di Borghese n. 84.
E’ altresì abilitata al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori ed ha recentemente ottenuto l'attestato di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento presso l'A.D.R. Center Academy di Roma.
Attualmente collabora come consulente legale presso ASSOARMA e A.N.U.P.S.A, tutte Associazioni appartenenti al comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso, con sede in Roma, al fine di tutelare i diritti e gli interessi degli iscritti, siano essi in servizio o in congedo, innanzi alle competenti sedi giudiziarie.
L’Avv. Benedetta De Paola, nel corso degli anni e nell’interesse dei suoi Clienti, siano essi provati o società, ha maturato una consolidata esperienza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. In particolare, con i competenti Uffici di Roma Capitale, di Regione Lazio, della Prefettura di Roma, del Ministero degli Interni riguardo la redazione di contratti di natura immobiliare per la locazione e la gestione di immobili di particolare pregio.
Lo Studio Legale De Paola assiste anche i propri Clienti nella delicata fase precontrattuale dell’acquisto o della locazione di immobili, coadiuvandosi di professionisti specializzati nel settore e con l’intento di fornire ai Clienti assistenza in tutte le tipologie di operazioni immobiliari, dalle fasi preliminari all’acquisizione, alla locazione e gestione degli immobili. Inoltre, lo Studio ha maturato particolare esperienza nell’ambito delle operazioni immobiliari proprie dei fondi immobiliari.
Infatti, nel corso della sua carriera, l’Avv. Benedetta De Paola ha collaborato con prestigiosi studi legali e notarili con sede in Roma, affinando la sua preparazione in materia societaria e contrattualistica.
Insieme con l’Avv. Gabriele De Paola è stata anche coautrice delle seguenti pubblicazioni per la casa editrice de “Il Sole 24 Ore”: Comunicazioni e notifiche; Riforma delle locazioni abitative; nonché ha collaborato con la rivista "Guida al diritto”, in materia di locazioni e con la società Ernst&Young, quale consulente esterno, nell’ambito delle ristrutturazioni societarie.
Lo Studio Legale dell’Avv. Benedetta De Paola opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad una consolidata rete di collaborazioni professionali ed è specializzato nel diritto civile e nel diritto amministrativo, in particolare:
• Diritto Militare in ambito previdenziale e amministrativo-disciplinare per il personale appartenente all'intero comparto Difesa, Sicurezza e Soccorso sia in servizio che in congedo;
• Riconoscimento dell’Equa Riparazione nei confronti del cittadino che voglia ottenere il risarcimento del danno non patrimoniale per l'eccessiva durata di un processo che lo ha riguardato - Legge 89/2001 c.d. “Legge Pinto”;
• Diritto di Famiglia;
• Eredità e Successioni;
• Diritto Bancario e nella Gestione della Crisi da Sovraindebitamento;
• Diritto Immobiliare;
• Responsabilità Medica da Malasanità;
• Recupero dei crediti.