Lo Studio DELLA RAGIONE & PARTNERS, fondato dall’avv. Bruno della Ragione, si caratterizza per la lunga e consolidata esperienza nel diritto d’autore e dello spettacolo.
Lo Studio fornisce un servizio di assistenza e consulenza legale completo e capillare in favore di tutti gli operatori del settore cine-audiovisivo (autori, artisti, editori, produttori e distributori di opere e contenuti, società di intermediazione e collecting) in ciascuno dei mercati più rilevanti (cinema, televisione, musica, teatro, editoria, arte figurativa, web, nuove tecnologie, ecc.) assistendo i propri clienti in ogni aspetto e fase della creazione, della produzione e della commercializzazione di opere, contenuti e diritti, nonché nella fase di fund raising ed in quella della raccolta e del reinvestimento dei proventi.
Vanta inoltre una notevole esperienza giudiziale ed extra giudiziale nell’ambito del diritto d’autore e del diritto civile, in particolare diritto bancario, diritto di famiglia e successorio, diffamazione a mezzo stampa e web, plagio e diffamazione.