Lo Studio è costituito da qualificati professionisti che prestano assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale nelle principali aree del diritto italiano ed internazionale.
In particolare lo Studio opera sia nelle materie degli appalti di lavori e servizi pubblici, delle concessioni di servizi e lavori pubblici, dell’urbanistica e dell’edilizia pubblica e privata, sia nell’area del diritto civile, commerciale e societario. un focus è dedicato all'area governance Risk & Compliance con particolare expertise in ambito Governance delle Organizzazioni, Assetti Organizzativi, Compliance Integrata.
I professionisti dello Studio svolgono regolarmente attività di arbitro e di difensore in procedimenti arbitrali.
Sono Avvocato dal 1995, Senior Legal & Compliance Counsel e Gestore di crisi di impresa per insolvenza e crisi da sovra-indebitamento.
Da oltre venti anni mi occupo di:
– Governance Risk & Compliance integrata
– D.lgs. 231/01 e Modelli Organizzativi per aziende private, enti e società pubbliche
– Internal Auditing con interventi in assurance per compliance e operational audit
– Contrattualistica privata e pubblica.
Sono componente del Consiglio Direttivo di APCO Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management, del Comitato Editoriale di Harvard Business Review HBR– META e sino al mese di ottobre 2022 componente del Consiglio Direttivo di ACORA’ Associazione Compliance Officer e Resp. Antiriciclaggio.
Ho all’attivo docenze in corsi di formazione per enti territoriali e società in controllo pubblico in house in ambito D.lgs. 231/2001 e Modelli Organizzativi, prevenzione della corruzione e Piani Triennali di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, nonché in Master per Innovation Manager in materia di Cultura della innovazione e tutela della Proprietà Industriale.
In ambito aziendale ho ricoperto ruoli manageriali come General Counsel, Chief Legal Officer, Chief Compliance Officer e Responsabile Internal Auditing, assumendo anche l’incarico come consigliere di amministrazione in società di gestione immobiliare del Gruppo, con deleghe nel settore legale.
In ambito civilistico curo gli aspetti patrimoniali e successori con passaggi anche generazionali.
particolare dedizione in ambito diritto di famiglia per le risoluzioni conflittuali nei rapporti coniugali e per la migliore tutela dei minori.