Avv. Cristina Di Stazio
Avvocato Ambiente, Penale, Malasanità a Roma
Avv. Cristina Di Stazio
Avvocato Ambiente, Penale, Malasanità a Roma
Contatta il professionista

Avv. Cristina Di Stazio

Avvocato Ambiente, Penale, Malasanità a Roma

Chi sono


Normativa d.lgs. n. 231/2001 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”).Redazione e implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo;
 Redazione e implementazione del Codice Etico;
 Svolgimento di attività di risk assessment e gap analysis;
 Predisposizione di policy e procedure aziendali di controllo;
 Predisposizione di procedure aziendali concernenti i sistemi di segnalazione, c.d. Whistleblowing (ex d,lgs n. 24/2023: “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”)
 Supporto in progetti di corporate governance
 Svolgimento di attività di due diligence con riferimento alla responsabilità da reato degli Enti in operazione di M&A.
Assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale a favore di clienti italiani e stranieri, persone fisiche e giuridiche (Svolgimento di indagine difensive; elaborazione e trattazione di questioni preliminari; elaborazione e trattazione di memorie difensive; escussione testimoniale; discussione finale).

Roma

Pavia e Ansaldo
Via Bocca di Leone, 78
00187 Roma (RM)
Condividi profilo dell’avvocato: