Laureata nel 1998 con massimo dei voti e lode presso l'Università di Parma, con tesi in diritto processuale civile comparato, dopo un periodo di studi presso l'Università di Nottingham (UK).
Ho maturato significativa esperienza professionale presso primari studi milanesi, prestando assistenza di diritto civile e commerciale a clientela corporate nazionale ed internazionale, in ambito sia giudiziale ed ADR sia stragiudiziale. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002.
I settori su cui si è maggiormente concentrata la mia attività negli ultimi anni sono quelli della responsabilità da prodotto difettoso (con particolare riferimento ai dispositivi medici), responsabilità in ambito sanitario, contrattualistica commerciale e per la ricerca clinica e farmaceutica, diritto dei contratti e delle obbligazioni, modelli di organizzazione ex D.Lgs. 231/2001, con alcune interessanti incursioni nella materia della proprietà intellettuale ed industriale.
Ora gestisco il mio studio legale in Milano, Via Jacopo Dal Verme n. 7, e sede secondaria in Iseo (BS), Via Canneto n. 4.
Lingue: italiano, inglese