Fausta è Associate del dipartimento di IP & Tecnologia di L&B Partners Avvocati Associati e svolge la sua attività presso la sede di Milano.
Ha esperienza in materia di proprietà industriale e intellettuale, IT, concorrenza sleale, pratiche commerciali scorrette, diritto civile e commerciale, con particolare esperienza nei settori Life Sciences e Retail. Assiste clienti italiani e internazionali, principalmente in sede stragiudiziale, nello studio e implementazione (con redazione e negoziazione dei relativi accordi) di iniziative volte alla creazione, gestione e valorizzazione di asset intangibili, prestando assistenza legale in ciascuna delle fasi dei processi di ricerca e sviluppo e trasferimento tecnologico. In ambito retail assiste clienti rispetto alla gestione di temi legali e nell’ambito di negoziazioni connessi alla creazione e gestione della rete (tra cui franchising, licenze e distribuzioni).
Ha maturato anche esperienza in-house, grazie al proprio inserimento a supporto legale strategico diretto di team di business development, technology transfer e legali di primarie società farmaceutiche, metalmeccaniche e gruppi ospedalieri.
Prima di far il suo ingresso in L&B Partners Avvocati Associati nel 2022, ha collaborato per diversi anni con primari studi legali italiani e internazionali (Baker & McKenzie, Gianni & Origoni, Bird & Bird).