L'avvocato FLAVIO SAMAR, patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione, ha un'esperienza ultraventennale e si occupa in particolare di diritto penale e processual-penale, compresa la fase esecutiva, di misure alternative alla detenzione innanzi alla Magistratura di Sorveglianza e di questioni carcerarie.
Ha approfondita conoscenza del settore ambientale, di diritto minorile e di famiglia, immigrazione, stupefacenti, circolazione stradale, responsabilità penale dell'impresa (D. L.vo 231/01), dei reati contro la persona, il patrimonio, la P.A., la fede pubblica.
Inoltre si interessa alle nuove tecnologie, internet, computer forensics, con iscrizione ad associazioni del settore ed utilizzo di software e sistemi operativi, windows, mac e linux.
E' abilitato alle difese d'ufficio presso il Tribunale di Gorizia ed il Tribunale dei Minorenni di Trieste ed è inserito nel registro dei avvocati abilitati alla difesa con il Patrocinio a spese dello Stato tenuto dal COA di Gorizia.
Parla e scrive correntemente la lingua inglese e, a medio livello, quella spagnola.
Lo Studio si trova a Gorizia e l'attività professionale si svolge principalmente in sede di merito innanzi agli Organi Giudiziari del Distretto della Corte d'Appello di Trieste.