Lo Studio Legale Cartolano nasce nell'anno 1967 ad opera del compianto Avvocato Elio Cartolano, noto avvocato civilista del salernitano.
L'Avvocato Civilista Francesco Cartolano, che oggi prosegue l’attività forense paterna, si è laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Salerno nell'anno 1995, ed è iscritto all’Ordine degli avvocati di Salerno dal novembre del 1999.
L’Avvocato Cartolano si occupa principalmente di Diritto del Lavoro, rivolto sia a soggetti privati che aziende e Pubblica Amministrazione. L’attività forense e di consulenza in quest’ambito riguardano la materia di licenziamenti, sanzioni disciplinari, dequalificazione professionale e mobbing, mansioni superiori, retribuzione e trasferimenti.
Gli altri ambiti di competenza dell’Avv. riguardano il Diritto Civile, quali l’attività forense e consulenza in materia di Responsabilità Civile, Contrattualistica, recupero crediti, arbitraggio, Diritto Fallimentare e tutta la branca del Diritto in ambito Condominiale e delle locazioni.
Nel corso della sua carriera professionale, a partire dall’anno 2000 fino ad oggi, l’Avvocato ha conseguito numerosi corsi di aggiornamento professionale annuali del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Salerno, nelle materie di Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Diritto Amministrativo. Ha inoltre conseguito il “First Certificate of Cambridge University”, con votazione B, nell'anno 1999.
L'Avvocato Cartolano riceve nel suo Studio Legale sito a Salerno, oltre che online, tramite videochat, previo appuntamento, contattando i recapiti mail e social.