Lo Studio Legale Salemi è stato fondato nel 2003 dall’Avv. Gaetano Salemi ed ha sede nel centro della Città di Porto Empedocle (AG), a breve distanza dal Tribunale di Agrigento.
L’Avv. Gaetano Salemi si è laureato nel 2000 presso l’Università degli Studi di Siena con tesi in Diritto Civile. Completato il tirocinio professionale biennale, si è abilitato alla professione e, nel 2003 si è iscritto all’Albo Professionale dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento.
Lo Studio opera in tutti i settori del diritto civile (famiglia, separazioni e divorzi, obbligazioni contrattuali ed extracontrattuali, infortunistica stradale, proprietà e possesso, condominio, lavoro, previdenza, successioni, esecuzione e recupero crediti, fallimento, procedimenti sommari, cautelari e d’urgenza, risarcimento danni).
Inoltre, si occupa di diritto scolastico e responsabilità medica, nonché di specifici rami del diritto penale ed amministrativo.
Dal 2015 l’Avv. Gaetano Salemi è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti ed è patrocinante dinanzi la Corte Suprema di Cassazione e le altre Magistrature Superiori (Corte dei Conti, Consiglio di Stato, Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana).
L’esperienza, la serietà e la passione per la professione, oltre ad un costante aggiornamento professionale ed al privilegiato contatto diretto con il cliente, consentono all’Avv. Gaetano Salemi di offrire e garantire una assistenza legale completa, efficiente e qualitativamente elevata.
Lo Studio offre domiciliazioni a colleghi su tutto il circondario del Tribunale di Agrigento, nonché presso tutti gli Uffici Giudiziari del distretto di Palermo, Catania e Caltanissetta, anche con collaborazione con altri Studi Legali.