Mi occupo esclusivamente di diritto penale.
Negli ultimi anni, in particolare, mi sono specializzato in delitti contro la pubblica amministrazione, contro l’ambiente e in responsabilità amministrativa delle società e degli enti (Dlgs 231/2001); responsabilità professionale medica e qualsiasi reato commesso a mezzo internet sono, da sempre, la mia passione.
Molte volte ho assistito vittime di stalking e maltrattamenti in famiglia.
Nel 2014 ho partecipato, quale difensore della protagonista della puntata, a “Storie Maledette” di Franca Leosini nell’episodio “Vissi d’arte, vissi d’amore”.
Sono socio della Camera Penale Veneziana da quando ero praticante: negli anni, ho preso parte ai lavori di diverse commissioni, anche come responsabile, e sono stato tra gli organizzatori di diversi corsi di formazione: in particolare quelli per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio sia avanti il Tribunale ordinario sia quello per i Minorenni.
Sono stato più volte relatore in conferenze e corsi organizzati dalle Scuole territoriali delle Camere Penali del Veneto, dalle Camere territoriali del Triveneto e da associazioni di formazione socio politica.
Parlo inglese fluentemente.
Sono nato a Udine nel 1974; maturità Classica e la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Trieste.
Sono iscritto all’albo degli avvocati di Venezia dal 2008.
Sono partner di studilegalivenezia dall’anno 2016.