Avv. Gianbattista Zatti
Avvocato Penale a Venezia
Avv. Gianbattista Zatti
Avvocato Penale a Venezia

Chi sono


Mi occupo esclusivamente di diritto penale.
Negli ultimi anni, in particolare, mi sono specializzato in delitti contro la pubblica amministrazione, contro l’ambiente e in responsabilità amministrativa delle società e degli enti (Dlgs 231/2001); responsabilità professionale medica e qualsiasi reato commesso a mezzo internet sono, da sempre, la mia passione.
Molte volte ho assistito vittime di stalking e maltrattamenti in famiglia.
Nel 2014 ho partecipato, quale difensore della protagonista della puntata, a “Storie Maledette” di Franca Leosini nell’episodio “Vissi d’arte, vissi d’amore”.
Sono socio della Camera Penale Veneziana da quando ero praticante: negli anni, ho preso parte ai lavori di diverse commissioni, anche come responsabile, e sono stato tra gli organizzatori di diversi corsi di formazione: in particolare quelli per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio sia avanti il Tribunale ordinario sia quello per i Minorenni.
Sono stato più volte relatore in conferenze e corsi organizzati dalle Scuole territoriali delle Camere Penali del Veneto, dalle Camere territoriali del Triveneto e da associazioni di formazione socio politica.
Parlo inglese fluentemente.
Sono nato a Udine nel 1974; maturità Classica e la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università di Trieste.
Sono iscritto all’albo degli avvocati di Venezia dal 2008.
Sono partner di studilegalivenezia dall’anno 2016.

Competenze


Venezia

Studio Legale Zatti
Santa Croce, 466
30135 Venezia (VE)
Condividi profilo dell’avvocato: