50 anni, è nato e vive a Napoli.
E’ avvocato del Foro di Napoli, abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori
Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.
Ha promosso azioni contro il governo italiano presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, denunciando, in particolare, lo stato dei penitenziari in Italia e la denegata giustizia.
Dal 2001 è Vice Procuratore Onorario, occupandosi di reati edilizi ambientali in Ischia e Capri e dal 2014 svolge le medesime funzioni presso il Tribunale di Napoli Nord in Aversa. Ha coadiuvato realtà associative per il supporto dei minori a rischio devianza e per il contrasto alla violenza endofamiliare. Ha svolto esperienze di volontariato e di cooperazione umanitaria in Italia e all’estero, in particolare in Guatemala, Cuba, Slovenia, Serbia Nel 2000 ha partecipato al 2° corso Nazionale per "Operatori di emergenza umanitaria" organizzato dall' ASI in collaborazione con A.C.N.U.R. e il Dipartimento della Protezione Civile. Ha partecipato a incontri sui temi del pacifismo, della legalità, dell'emarginazione sociale, del disagio giovanile, dell'immigrazione e di educazione alla legalità Ha svolto attività didattiche presso centri formazione e istituti di istruzione superiore. Dal 2011 è membro dell’American Society of Criminology ed è stato ammesso alla National Italian American Bar Association. E’ autore del saggio "A JOURNEY THROUGH ITALY'S OVERCROWDED PRISONS" pubblicato sulla rivista "The Digest" edita dall'Università americana di Syracuse - New York.
E' docente presso la Scuola di Formazione Forense FEst. E’ stato commissario d’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Parla correntemente la lingua inglese e la lingua spagnola.