L'avvocato Grignani ha un esperienza consolidata negli anni, tramandata dalla madre Avvocato Eva Cesiano, medaglia d’oro nel 2011 dal Consiglio dell’Ordine di Milano per i cinquant’anni di attività alla guida dello Studio Legale di famiglia: “Studio Legale Cesiano & Grignani”, ed inoltre, oltre ad aver svolto pratica anche in due importanti Studi internazionali, dal 1997 al 2004, ha prestato collaborazioni quale insegnante in alcuni Corsi F.S.E. (Fondo Sociale Europeo e Regione Lombardia) in materie di diritto internazionale, aziendale e commerciale, collaborando anche con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2014 in qualità di docente al Master di “Psicologia del Traffico” .
Nel 2020, l’avv. Gianluca Grignani, ha sentito l’esigenza di dare una nuova impronta allo Studio volendo offrire nuove collaborazioni e servizi ai clienti, creando lo “Studio Legale dell’Avvocato Gianluca Grignani & Partners” ora nella nuova sede di Porta Nuova, in Via Melchiorre Gioia 82 a Milano.
Lo Studio si occupa di diritto civile in materie che spaziano dal diritto di famiglia e dei Minori, al diritto condominiale, delle locazioni, recupero crediti, infortunistica stradale, contrattualistica e-commerce, nonché assistenza a privati e grandi investitori nella compravendita immobiliare dai piccoli immobili ad interi stabili, sia con le agenzie, che con i proprietari, ivi comprese aste e offerte a saldo e stralcio.