Avv. Ginevra Righini
Avvocato Proprietà intellettuale a Milano
Avv. Ginevra Righini
Avvocato Proprietà intellettuale a Milano
Contatta il professionista

Avv. Ginevra Righini

Avvocato Proprietà intellettuale a Milano

Chi sono


Ginevra Righini è un avvocato bilingue inglese/italiano specializzata in proprietà intellettuale, in particolare in indicazioni geografiche (IG), marchi, design e nomi a dominio.
Ha un’esperienza consolidata nell’assistenza a consorzi di tutela italiani ed esteri nella protezione e tutela globale delle indicazioni geografiche. In ottobre 2024, è stata nominata Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, in riconoscimento del suo contributo alla protezione della DOP Champagne. È inoltre membro del Sustainability Subgroup del Geographical Indications Committee di International Trademark Association (INTA).
In qualità di responsabile del team di gestione dei portafogli IP presso l'ufficio di Milano, Ginevra assiste società multinazionali e domestic, principalmente nei settori food & beverage, retail ed energie rinnovabili, nella gestione globale dei loro portafogli marchi, design e nomi a dominio. Legal 500 EMEA 2024 l'ha riconosciuta come Rising Star in Food e proprietà intellettuale.
Ginevra ha una vasta esperienza nella consulenza su strategie di re-branding e nella registrazione di marchi tradizionali e non tradizionali, design e nomi a dominio e rappresenta clienti in tutti i procedimenti amministrativi davanti agli uffici marchi, inclusa la Corte Generale dell'Unione Europea.
Inoltre, Ginevra ricopre il ruolo di Pro Bono Partner per l'Italia, coordinando tutti i servizi pro bono italiani.
Oltre a essere Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, è membro delle seguenti associazioni: INTA, l'Association Internationale des Juristes du Droit de la Vigne et du Vin (AIDV) e l'Organisation for an International Geographical Indications Network (oriGIn).

Milano

DLA Piper
Via della Posta, 7
20123 Milano (MI)
Condividi profilo dell’avvocato: