Lo Studio Legale Mascia nasce a Pescara a metà degli anni ‘50 grazie all’iniziativa dell’Avv. Fernando Mascia. All’inizio degli anni ‘90 il figlio Luigi entra nello studio proseguendo l’attività del padre ed ampliandola grazie all’apporto di altri professionisti.
Nel novembre 2015 lo studio si è costituito in forma associata tra Avv.ti Luigi Albore Mascia e Giovanni Di Carlo ed è attualmente composto, altresì, dagli Avv.ti Simone D’Alessandro e Fabio Di Carlo.
La filosofia dello Studio è quella di privilegiare l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, garantendo stretta fiduciarietà, pronta gestione delle questioni, riservatezza e chiarezza, informando preventivamente il Cliente circa i costi delle prestazioni richieste.
Lo Studio si pone l’obiettivo di erogare e gestire un servizio di qualità mediante l’applicazione di un sistema fondato su procedure e prassi di lavoro collaudate, con il supporto di moderni strumenti anche di carattere informatico e con l’adozione di un programma gestionale integrato in rete internet/intranet.
Tutti questi aspetti permettono di offrire un servizio altamente professionale, efficiente e, nel contempo, con costi competitivi.
In quest’ottica, lo Studio Legale fornisce ad imprese ed Enti un servizio di consulenza continuativa e personalizzata, anche in via telematica e/o direttamente presso l’azienda, modulato sulle specifiche esigenze dell’impresa. L’obiettivo è quello di permettere all’azienda di preventivare e personalizzare il costo fisso del servizio di assistenza legale, usufruendo di una consulenza costante che garantisca pronta reperibilità per tutte le questioni che necessitano di approfondimento giuridico.
Negli anni, lo Studio Legale ha maturato un’importante esperienza nei diversi campi del diritto civile sicché, avvalendosi delle competenze professionali e delle diverse specializzazioni dei professionisti che operano all’interno dello stesso, fornisce assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale, sia a persone fisiche, che ad imprese ed enti.