Avv. GIULIO LEVI
AVVOCATO CASSAZIONISTA
Nel 1998 consegue, presso il distretto della Corte d’Appello di Trieste, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Dal 1996 svolge la propria attività presso il distretto della Corte d’Appello di Trieste, principalmente in ambito civile e penale, cercando di favorire, ove possibile soluzioni stragiudiziali delle controversie.
In ambito civile, l’attività di consulenza e assistenza spazia in diversi settori, come quello del diritto di famiglia (separazione, divorzi e modifica delle relative condizioni, famiglie di fatto), risarcimento danni (infortunistica stradale, malasanità-colpa medica), successioni, diritti reali (proprietà, usucapione, servitù), contrattualistica, locazioni e sfratti, recupero crediti. Ha svolto incarichi di curatore di eredità giacente.
L’avv. Levi sì è occupato altresì di questioni attinenti il diritto del lavoro (demansionamenti, licenziamenti, qualifiche superiori) e di questioni inerenti il diritto dei trasporti e della navigazione.
In ambito penale l’avv. Levi presta sia attività di assistenza al cliente nella fase procedimentale delle indagini preliminari, compreso lo svolgimento di indagini difensive, sia attività di difesa nella fase processuale e dibattimentale, e nella successiva fase esecutiva, presso la Corte d’Appello di Trieste, ed i Tribunali e Giudici di pace di Trieste, Udine, Gorizia, nonché presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste e Tribunale di Sorveglianza di Trieste. Presta anche assistenza alla persona offesa dal reato, mediante predisposizione di denunce e querele e mediante costituzione di parte civile nel processo penale.
Fornisce inoltre consulenza in ordine alle varie fattispecie di reato, sui possibili profili di responsabilità connessi alla condotta posta in essere ed alle varie possibili soluzioni con cui definire un eventuale procedimento.
L’avv. Levi è iscritto nelle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello stato sia in materia civile che penale, e svolge attività anche come difensore d’ufficio.
E’ disponibile a svolgere attività di domiciliazione e/o sostituzioni processuali presso gli Uffici Giudiziari compresi nel distretto della Corte d’Appello.
L