Lo Studio Legale Avv. Giuseppe De Falco si occupa di diritto tributario a Piacenza. Assiste il contribuente in tutti i rapporti con l'autorità fiscale (Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, enti locali). Offre consulenza professionale in ambito fiscale.
Fondato a Piacenza nel 2016, nel corso degli anni lo Studio ha maturato esperienza assistendo persone fisiche, persone giuridiche e associazioni.
L'Avvocato De Falco segue i clienti con professionalità dalla fase di verifica ispettiva della Guardia di Finanza o dell'ente impositore. In questi frangenti, rappresenta i contribuenti nei contraddittori preventivi, accertamento con adesione, mediazione tributaria, formulando proposte di composizione della lite per giungere ad una definizione totale della pretesa tributaria.
In fase contenziosa, assiste e rappresenta i contribuenti nei giudizi dinanzi alla Corte di Giustizia Tributaria di Primo e Secondo Grado. Nell'impugnazione degli avvisi di accertamento, viene predisposta una minuziosa strategia difensiva sostanziale e processuale.
Lo Studio rappresenta inoltre i contribuenti nell'impugnazione degli atti di riscossione esattoriale, dalla cartella di pagamento, all'avviso di intimazione. Nelle fasi dell'impugnazione, sarà possibile eccepire l'avvenuto pagamento, lo sgravio totale o parziale del ruolo, e lamentare la presenza di vizi di legittimità formale del titolo esecutivo, quali vizi di notifica o di conformità della cartella di pagamento al modello legale.
Lo Studio Legale offre i suoi servizi a Piacenza e nelle province limitrofe.