Terminati gli studi universitari presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2017 con una tesi dal tema "L'anatocismo bancario, ho iniziato la pratica forense presso lo studio dell'Avv.Prof. Alessandro Benussi del Foro Brescia presso il quale ho potuto approfondire le materie giuridiche che più mi appassionano; fra tutte diritto fallimentare, diritto commerciale e bancario.
Più esattamente, mi sono occupata dell'attività di ricerca, di redazione di pareri e di atti giudiziari, nonché di contratti e accordi transattivi.
Ho altresì svolto parte della pratica forense presso la Quarta Sezione Civile del Tribunale Ordinario di Brescia dove ho ulteriormente coltivato la mia passione per il diritto fallimentare sotto la guida del Presidente di Sezione Dott.ssa Simonetta Bruno.
In tale ambito, oltre alla materia strettamente fallimentare, ho potuto ampliare il mio raggio di competenze in materia di procedure esecutive, contenzioso civile ordinario nonché procedimenti di accertamento tecnico preventivo.
Al termine della pratica forense, ho collaborato con l’Avv. Fabio Chiarini del Foro di Brescia sempre per la stesura e la redazione di atti processuali nonché, sporadicamente, con altri professionisti del Foro di Brescia.