L’avvocato Laura Barbieri si occupa prevalentemente di diritto civile, responsabilità civile, di famiglia e minorile, diritto bancario, esecuzioni mobiliari e immobiliari, recupero crediti, volontaria giurisdizione.
E’ iscritta dal 2007 nell’elenco dei tutori e curatori presso il Tribunale per i Minorenni delle Marche di Ancona.
- a decorrere dal 28/4/08 è iscritta nell’elenco degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio a spese dello Stato nel settore “diritto civile- diritto delle persone e della famiglia”;
- segue i coniugi nella presentazione della domanda e successivo iter di Adozione Nazionale e Internazionale presso il Tribunale per i Minorenni delle Marche di Ancona.
E’ procuratore di Istituti di Credito nonché di società che gestiscono crediti, società assicuratrici, associazioni e privati.
E’ Custode Giudiziario di beni immobili.
E’ inoltre socio fondatore nonché membro del collegio dei revisori dell’associazione “Aste Avvocati Ancona”, costituitasi nel 2010, che ha lo scopo di curare e predisporre per i singoli avvocati l’organizzazione delle attività di vendita delegate ai sensi della L. 302/98 ed eventuali altre attività delegate dall’Autorità Giudiziaria.
E’ mediatore/conciliatore ai sensi del DM 222/2004 iscritta alla Camera di Conciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona e presso la Camera di Commercio di Ancona.