Lo STUDIO LEGALE PAZZI è nato nel 1959; l'avv. Alessandro Pazzi ne è il fondatore.
L'indipendenza, il rigore per lo studio del diritto, l'esperienza nazionale e internazionale e la cura di un rapporto personale con la clientela ne sono i tratti salienti.
Da sempre l'obiettivo è ottenere per i clienti un risultato di qualità che ne soddisfi le aspettative, in base alle esperienze umane, alle conoscenze legali e ad un approccio costantemente innovativo, studiato per dare risposte concrete ed efficaci.
Lo Studio ha oltre cinquanta anni di esperienza nel diritto civile, con prevalenza per il diritto commerciale e societario, in ambito contrattuale.
Ha sempre operato ed opera sia in Italia che all'estero, anche in collaborazione con studi stranieri di primissimo ordine, anch'essi caratterizzati dagli stessi principi di indipendenza e di rigore che contraddistinguono lo STUDIO LEGALE PAZZI.
I clienti possono dunque ottenere assistenza legale di elevata qualità, beneficiando anche della consulenza di professionisti esterni aventi le necessarie competenze.
Nato e operante in Firenze, lo è anche a Milano fin dagli anni ’80, valendosi della sede e della collaborazione dello "Studio Alpeggiani & Associati", oggi in Corso Venezia, 10. La clientela dello Studio è sia Italiana che estera.