Attività di studio e gestione - in autonomia e in collaborazione - di pratiche stragiudiziali e giudiziali vertenti in vari ambiti del diritto. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo:
Diritto del Lavoro: lettere di richiamo e contestazione disciplinare, licenziamenti per giustificato motivo oggettivo e soggettivo, giusta causa, impugnazione licenziamento, superamento del periodo di comporto, licenziamenti collettivi, rivendicazione qualifica superiore, demansionamento, mobbing, straining etc.
Attività di pareristica su problematiche vertenti l’amministrazione del personale aziendale, Privacy, controlli a distanza, policy aziendale, predisposizione di contratti di assunzione, patti di non concorrenza, patti di riservatezza, procedure di conciliazione giudiziali e/o presso strutture sindacali.
Diritto Civile: attività di recupero credito e procedure esecutive: dall’analisi della tipologia del credito vantato e della solvibilità del debitore alla scelta della strategia stragiudiziale e/o giudiziale più efficace da adottare per il recupero della somma; contrattualistica, redazione scritture private e atti di transazione.
Diritto di Famiglia: procedimenti di separazione e divorzio e procedimenti in materia di famiglia e stato delle persone, in via giudiziale e con procedura di negoziazione assistita.