L'avv. Laura Garatti svolge l'attività legale da più di 25 anni. Appena laureata ha iniziato il tirocinio professionale presso un importante Studio legale in Bergamo. Nel 2000 ha conseguito il titolo di avvocato superando l'esame di Stato a Brescia e nel 2001 si è iscritta nell'Albo degli avvocati di Bergamo.
Si occupa di Diritto Civile in genere; comprendente il diritto di famiglia (separazioni, divorzi, interdizioni, inabilitazioni, amministrazione di sostegno, riconoscimenti/disconoscimenti di paternità), divisioni ereditarie, divisioni dei beni, contratti, recupero crediti, locazioni, fallimenti, locazioni, condominio, confini, ecc... Il suddetto elenco è semplicemente indicativo dell'attività svolta, non certo esaustivo.
Dal 2016 è avvocato Cassazionista, potendo esercitare la professione innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed è stata pubblicata sul BURL (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia) N. 46 del 17/11/2016 quale avvocato formato per riconoscere la violenza sulle donne.
L'avv. Garatti esamina le problematiche che le vengono sottoposte rilasciando pareri sia scritti che orali, con facoltà per il cliente di limitare la prestazione professionale al solo parere senza sentirsi in dovere di intraprendere azioni legali.
La disamina dei problemi può comportare il rilascio immediato di un parere orale o prevedere la necessità di maggior tempo per lo studio della questione a seconda della gravità e complessità della/e stessa/e.
Gli appuntamenti sono da prenotare al telefono, con ampia possibilità di concordare orari e giorni secondo necessità e preferenza del richiedente.
Gli orari di apertura dello studio al pubblico sono dalle 8.00 alle 13.00, con orario pressoché continuato. La reperibilità dell'avvocato è massima potendo rintracciarla sempre anche al cellulare, ma solo dopo aver instaurato un rapporto professionale.