Lo studio legale Tortora ha una solida esperienza in materia di diritto del lavoro, sindacale, previdenziale ed assistenziale. Può rappresentare ed assistere i propri Clienti, in ogni stato e grado di giudizio, anche in fase stragiudiziale, in procedimenti contenziosi innanzi alle autorità giudiziarie, nei procedimenti innanzi agli enti assistenziali, previdenziali, innanzi alle Direzioni Territoriali del Lavoro e nei procedimenti ispettivi innanzi alle autorità competenti.
In materia di diritto previdenziale lo Studio Legale si occupa di:
invalidità civile ordinaria; indennità di accompagnamento; assegno ordinario di invalidità; tutela dell’handicap (Legge 104/92); infortuni in itinere e sul lavoro; malattie professionali.
Lo studio offre aiuto e assistenza agli stranieri nelle pratiche di cittadinanza italiana, ricongiungimento familiare, permesso di soggiorno in tutta Italia e anche all'estero.
Lo studio offre assistenza per le pratiche di separazione sia consensuali che giudiziali, per divorzio congiunto e giudiziale.
Lo studio offre assistenza in materia di risarcimento danni da sinistro stradale.
Lo studio ha comprovata esperienza in materia di lavoro agricolo (disconoscimento di rapporto di lavoro, indebiti previdenziali INPS, impugnazione di verbali ispettivi)