Sono uno specialista del contenzioso con 20 anni di esperienza. Mi occupo principalmente di controversie bancarie, finanziarie e fallimentari, strategie di contenzioso relative all'acquisto di portafogli di crediti in sofferenza e crimini dei colletti bianchi. Sono appassionato, un avvocato persuasivo, simpatico e mi propongo sempre di aiutare i clienti a raggiungere risultati pratici e fattibili nelle loro controversie.
Ho maturato un'ampia esperienza in contenziosi bancari, finanziari e fallimentari, nonché in arbitrati nazionali e internazionali.
La mia pratica comprende anche un'ampia conoscenza dei fattori e delle tendenze del contenzioso ESG, avendo sviluppato una competenza specialistica.
Assisto fondi di private equity internazionali in operazioni che coinvolgono portafogli di Non-Performing Loan (NPL), collaborando con i principali avvocati dello studio nelle practice Corporate, Finance, Securitisation e Tax. In questo contesto, assisto i clienti nello sviluppo di strategie per il recupero dei crediti insoluti, il recupero dei beni, l'esecuzione di ipoteche e garanzie e la gestione dell'intervento dei creditori nelle procedure fallimentari.
Fornisco inoltre consulenza alle istituzioni finanziarie in materia di criminalità d'impresa e di responsabilità penale delle società, anche in relazione alla legge 231, in base alla quale le società possono essere responsabili per alcuni reati commessi da amministratori o dipendenti che ricoprono un ruolo apicale all'interno dell'organizzazione.