Lucia Bressan | Avvocato: da oltre venti anni mi occupo di diritto e operazioni societarie nazionali e transnazionali e di diritto degli affari e dei contratti internazionali.
Sono stata fra i primi professionisti in Italia, dal 1998, ad occuparmi di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, e-business ed e-commerce e privacy. Le mie competenze giuridiche (diritto societario, commerciale, diritto industriale e proprietà intellettuale) e delle tecnologie digitali - che ho maturato prima in importanti studi italiani e internazionali e poi nel mio studio – si coniugano con un approccio da avvocato d’affari orientato al business dei miei clienti.
A luglio 2019 sono stata proclamata Avvocato dell'anno per il Diritto del Commercio Internazionale ai Legalcommunity Italian Awards tenutosi a Roma per premiare le eccellenze del mercato legale.
Lo Studio Legale Bressan, ha sede a Treviso e domicilio a Parigi. Nell’ottobre 2019 e nel maggio 2020 è stato inserito fra i finalisti dei Top Legal Award, rispettivamente nella categoria Miglior Studio Legale dell’anno – Categoria Nord e Miglior Studio Legale dell’anno – Categoria PMI.
Autrice e Coautrice di numerose pubblicazioni nelle materie indicate.
Docente in numerosi corsi e Master. Docente accreditato all’ICE, al NIBI (PROMOS e Camera di Commercio di Milano e Cantù), al CUOA di Altavilla Vicentina ed alla Ca’ Foscari Challenge School di Venezia al Master IBATAX LAW (International Business, Arbitration and Tax Law).