Cluster Legal Engineering è un team di legali specializzato nell’assistenza di imprese italiane ed estere nelle questioni di diritto societario, civile e amministrativo, con particolare attenzione al diritto finanziario e del mercato dei capitali.
E’ inoltre focalizzato all’implementazione delle strutture di corporate governance, organizzative e di regolamentazione interna ed esterna finalizzate al rispetto delle prescrizioni di legge e regolamentari proprie dei settori industriale, bancario, assicurativo e della gestione del risparmio, così come l’interfaccia con le Autorità Italiane preposte a tali settori.
[D20_0090]
Il diritto delle società e della finanza d’impresa rappresenta quindi la core competence dei founder e dei professionisti partners, molti dei quali hanno partecipato con ruoli di primaria responsabilità ad alcune delle operazioni societarie e finanziarie più complesse degli ultimi anni. L’esperienza maturata nel mercato dei capitali ha consentito a Cluster Legal Engineering di fornire assistenza qualificata alle start up innovative dalla fase di costituzione a quella di raccolta dei capitali nei vari round di finanziamento.