Si occupa di diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità professionale, alla contrattualistica, al diritto societario e commerciale, alla tutela del consumatore e al recupero crediti, di diritto tributario e diritto del lavoro. Per quanto riguarda invece il diritto amministrativo si occupa di questioni attinenti alla normativa degli enti pubblici, al diritto degli appalti e alle procedure ad evidenza pubblica, alla normativa sull’edilizia e urbanistica, nonché allo studio e valutazione delle performance delle P.A. ai sensi del D.lgs. 150/2009 e seguenti.
Negli ultimi anni il sottoscritto ha potuto maturare una competenza significativa nelle materie del diritto del web, della privacy e della proprietà intellettuale (marchi, brevetti….). E’ consulente accreditato presso l’UIBM, l’EUIPO e il WIPO e Manager dell’Innovazione accreditato presso il Ministero dello Sviluppo economico.
Dal 2018 è iscritto nell’elenco nazionale degli Organismi indipendenti di valutazione delle performance, gestito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e nell’elenco degli Amministratori giudiziari tenuto dal Ministero della Giustizia.