Specializzata in diritto tributario e diritto delle nuove tecnologie, assiste i clienti nelle verifiche fiscali, nelle procedure precontenziose e di definizione stragiudiziale degli accertamenti tributari, nonché nell’attività di difesa in giudizio dinanzi alle Corti di Giustizia tributaria e alla Corte di cassazione. Assiste imprese di diversi settori in materia di diritto delle nuove tecnologie, diritto commerciale, proprietà intellettuale e protezione dei dati personali. Competenza tecnica, approccio incentrato sul cliente e comprensione delle dinamiche chiave dei vari settori economici sono tra le sue principali prerogative.
Nel corso della sua attività professionale ha prestato la propria consulenza in numerose operazioni di costituzione e sviluppo di fondi immobiliari e mobiliari, nonché in operazioni di finanziamento sui mercati dei capitali. In precedenza ha collaborato con lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Chiomenti Studio Legale nelle rispettive sedi di Milano. Nel 2002 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna ed ha frequentato, nell’anno accademico 2005-2006, presso la Business School de “Il Sole24Ore” il master di specializzazione in Diritto Tributario.
Assiste continuativamente la clientela nella contrattualistica commerciale ordinaria (servizi, fornitura e sub-fornitura, distribuzione, licenza, franchising, agenzia, logistica e trasporto, ecc.), i progetti digitali, l’e-commerce e il diritto dei consumatori, e nelle operazioni straordinarie di M&A.
Le aree in cui l’avv. De Rosa opera comprendono i progetti, le transazioni e la contrattualistica in ambito tecnologico (licenza software, trasformazione digitale, system integration, sistemi ERP e CRM, joint venture e altre partnership, Saas, open source, cloud, outsourcing, dati, IoT, Intelligenza Artificiale, firme elettroniche, pagamenti elettronici, Iaas, servizi professionali, ecc.).
LANDINI DE ROSA STUDIO LEGALE ha sede a Bologna e a Parma.
www.sldlegal.it
Piazza San Francesco, 13 – 40122 Bologna
tel. +39. 051. 5880664
fax +39. 051. 4686065
Via G. Verdi, 6 – 43121 Parma
tel. +39. 0521. 774246
fax +39. 051. 4686065