L’ avv. Maria Laura Anghinelli vanta un’esperienza quasi trentennale in diritto civile e del lavoro, essendosi formata presso primari studi legali milanesi ed internazionali, nonché presso l’ufficio legale di una società di assicurazione svizzera.
Dopo il diploma di maturità presso il liceo scientifico F. Severi di Milano, si è laureata con una tesi su “Problemi di costituzionalità delle azioni positive”, presso l’Università degli Studi di Milano, con il massimo dei voti, prestando per qualche anno assistenza universitaria alla cattedra di diritto costituzionale.
Ha frequentato vari corsi di specializzazione, tra cui un master in diritto del lavoro. È avvocato dal 2001, con esame di stato sostenuto presso la Corte d’Appello di Milano.
E’ risultata vincitrice del concorso di magistratura onoraria, in qualità di VPO nel 2018.
L' avv. Anghinelli si è sempre occupata di diritto civile e del lavoro, garantendo assistenza ai datori di lavoro ed ai lavoratori a 360°, fornendo consulenza stragiudiziale dalla fase di costituzione del rapporto di lavoro a quella della sua risoluzione, oltre ad assistenza giudiziale in ogni fase, stato e grado del processo.
Ha altresì fornito assistenza legale in tema di start up commerciali di siti di vendita on line ed in materia di privacy.
L'attività dell'Avv. Anghinelli abbraccia anche la sfera redazionale e divulgativa, avendo infatti collaborato alla redazione di articoli giuslavoristici per il blog del sito “Strajob” (app che traccia la presenza sul luogo di lavoro), di note a sentenza in materia di agenzia per “Agenti e rappresentanti” de Il Sole 24 Ore e di risposte a quesiti per “L’esperto risponde” della medesima testata, oltre che della “Guida pratica licenziamenti e sanzioni disciplinari” ed. 2004.
avvocato giuslavorista e civilista