Eversheds Sutherland è uno studio legale internazionale, creato dalla fusione degli studi legali Eversheds LLP (studio legale inglese) e Sutherland Asbill & Brennan LLP (studio legale statunitense), nel febbraio 2017.
Attualmente lo studio conta 74 uffici, in più di 35 giurisdizioni. Gli avvocati che lavoro in Eversheds Sutherland sono più di 3000 nel mondo, in cui 750 partner.
In Italia, con sede a Milano e Roma, Eversheds Sutherland Associazione Professionale conta circa 108 collaboratori, tra professionisti e dipendenti.
Con il progressivo aumento dei professionisti, le sedi italiane di Eversheds Sutherland contribuiscono alla elevata reputazione dello Studio, che a livello internazionale rientra fra tra le prime dieci law firms nel Regno Unito e tra le prime negli Stati Uniti e a livello globale.
Lo studio è organizzato in dipartimenti specializzati (e.g. corporate, labor, tax, IP, banking and finance, etc.) ed infatti i professionisti di Eversheds Sutherland hanno una formazione e un’esperienza in diverse aree del diritto. L’esperienza e il know-how maturati nel corso dei decenni sono stati valorizzati attraverso una struttura articolata che offre una equilibrata proporzione tra i soci e i collaboratori permettendo la messa a disposizione dei clienti di gruppi di lavoro efficienti, pur sempre guidati da almeno un socio direttamente coinvolto in tutte le fasi dell’attività.