Il titolare dello studio è l'Avvocato Marino Maria Contaldo.
Nell'anno accademico 2011 consegue la laurea in Giurisprudenza discutendo una tesi interdisciplinare in diritto costituzionale e filosofia politica. È avvocato del Foro di Bari.
Oltre a essere titolare dell’omonimo Studio Legale, dal 2013 collabora stabilmente con lo Studio Legale Spagnolo di Bari.
Lo studio svolge attività di consulenza e assistenza legale prevalentemente in favore di società, privati ed Enti pubblici in materia di diritto amministrativo e diritto penale.
In particolare si occupa di ricorsi giudiziali e stragiudiziali nei confronti di provvedimenti illegittimi della P.A., in ogni settore che riguardi l’impresa produttiva, i servizi, il commercio, l’edilizia e l’urbanistica.
Presta altresì assistenza giudiziale e stragiudiziale per la stipula e l’interpretazione di contratti pubblici e convenzioni, appalti di lavori, servizi e forniture, concessioni di lavori e servizi, concessioni di beni demaniali.
Vanta anche una specifica esperienza nella difesa di funzionari pubblici nel giudizio per responsabilità erariale promosso dalla Corte dei Conti.
Lo Studio offre altresì un servizio di consulenza legale in materia di Diritto Penale, che a titolo esemplificativo può consistere nell'assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle seguenti materie:
- Reati contro la Pubblica Amministrazione;
- Responsabilità Amministrativa degli enti derivante da reato;
- Diritto Penale Societario;
- Diritto Penale ambientale;