La giustizia è coscienza, non di un solo individuo, ma dell'umanità tutta. Coloro che sanno ascoltare la voce della coscienza, sanno ascoltare anche la voce della giustizia."Aleksandr Solzenicyn".
Lo studio opera al fianco delle realtà aziendali e dei privati con la mission di prevenire eventuali conflitti, affrontando le questioni con un approccio volto a conoscere le reali motivazioni sottese al conflitto, in modo da valutare l’interesse concreto dei clienti e delle controparti, per giungere ad un’efficace soluzione. Sempre più importante il ruolo della consulenza ed assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nei diversi ambiti del diritto civile.
In particolare nell’ambito della responsabilità civile, e nei settori delle obbligazioni ( ingiunzioni di pagamento e recupero crediti, contratti in genere), del diritto di famiglia (separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso, tutela dei minori), diritto fallimentare ( istanze di fallimento, insinuazione al passivo, azioni revocatorie e recupero crediti in favore del fallimento ), non ultimo nell’ambito della redazione di accordi di ristrutturazione del debito e concordati.
Inoltre lo studio si occupa della gestione stragiudiziale delle pratiche di infortunistica stradale senza richiedere anticipazioni, valutando la possibilità di intraprendere azioni giudiziarie nei confronti della compagnia assicurativa, nei casi in cui quest’ultima abbia negato o erogato un importo inferiore rispetto ai danni effettivamente patiti.