L'Avv. Matteo Angelotti, titolare dell'omonimo studio formazione culturale scientifica, ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2009 presso l'Università degli Studi di Parma. Nel 2012 ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna dopo aver frequentato la Scuola di Specializzazione legale presso L'Università degli Studi di Parma.
Del 2017 è il corso di perfezionamento in diritto penale, abilitante alle difese d'ufficio.
Sempre nell'anno 2017 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio delle funzioni di Gestore della crisi da sovraindebitamento.
Nell'anno 2018 ha conseguito l’attestato di Custode giudiziario e delegato alle vendite immobiliari, a seguito del corso di formazione e perfezionamento istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma.
Nell'anno 2019 ha conseguito un Master di Specializzazione in diritto Sportivo.
L'Avv. Angelotti si occupa principalmente di diritto penale e diritto penale minorile, oltre che di volontaria giurisdizione, immigrazione e infortunistica stradale. L'avv. Angelotti è, inoltre, iscritto nell'elenco degli amministratori di sostegno, curatori e tutori.