Lo Studio Legale Scalia nasce nel 2009 a Torino su iniziativa dell’avv. Melchiorre Scalia, il quale da oltre 15 anni opera come legale nel campo delle relazioni giuridiche tra Italia e Paesi di lingua tedesca.
La nostra clientela è costituita per lo più da piccole e medie imprese, nonché privati, che necessitano di consulenza o assistenza legale in Italia. Si pensi, ad esempio, al cittadino tedesco che nel nostro Paese intenda acquistare un immobile o fare valere i propri diritti successori, così come all’imprenditore austriaco che in Italia debba recuperare un credito o aprire una ditta. Recuperi credito e risarcimenti danno, contrattualistica, successioni e famiglia, compravendite immobiliari, costituzione di società, nonché responsabilità penale e assistenza fiscale, sono alcuni tra i vari servizi proposti alla clientela italo – tedesca.
La specialità dello Studio Legale Scalia sta proprio nel consentire al cliente di comunicare col proprio avvocato nella lingua che più gli è familiare tra tedesco, italiano e inglese e così comprendere appieno i contenuti della legge italiana e la natura delle attività svolte nel suo interesse.