Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza ho intrapreso, previa selezione, la pratica forense presso l’Avvocatura del Comune di Roma dove ho collaborato sotto la guida dell’avv. Umberto Garofoli per attività stragiudiziale e giudiziale con particolare riferimento alle controversie in materia di diritto amministrativo.
Simultaneamente sono risultato vincitore con borsa del concorso indetto dall’Università Sapienza di Roma per la frequenza del corso di Dottorato in Diritto dell’Economia e dell’Impresa - CV Diritto Privato Comparato (XXVI ciclo) e ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel 2015 con una tesi dal titolo “Il partenariato pubblico privato e l’in house providing. Esperienze a confronto”. Dal 2011 ho svolto attività accademica presso le cattedre di Diritto Privato Comparato delle Università La Sapienza e Luiss Guido Carli di Roma. Sono stato docente di diritto Societario Comparato nel Master Universitario di II livello in Diritto delle società e dei contratti d’impresa: profili europei e internazionali Business and Company Law: European and International Perspectives dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Sono stato inoltre Visiting researcher presso IALS-Institute of Advanced Legal Studies e la LSE-London School of Economics sul tema “In-house providing and public private partnerships” Londra, A.A. 2012.
Ho conseguito l'abilitazione forense presso la Corte D'appello di Roma nell'anno 2013. Sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma dal gennaio 2014.