Ha una significativa esperienza nel diritto del lavoro e nelle relazioni industriali.
Grazie ad una consolidata conoscenza delle realtà aziendali e ad un approccio problem solving, assiste realtà multinazionali e nazionali in ogni questione connessa al diritto del lavoro e alla gestione delle risorse umane.
Nell’ambito delle aziende, opera affiancando i Direttori del Personale, il Management e la Proprietà e guidandoli operativamente sia nelle scelte strategiche aventi impatti sull’organizzazione del lavoro sia in ogni questione quotidiana che coinvolga le risorse umane.
Collabora con clienti internazionali fornendo loro consulenza anche in relazione a importanti progetti di ristrutturazione nonché multinazionali di matrici italiana, operando quale anello di congiunzione tra, da un lato, gli HR e i giuslavoristi presenti nelle singole countries e, dall’altro lato, l’headquarter italiano.
Offre la sua vasta esperienza anche nella gestione delle implicazioni lavorative di fusioni e acquisizioni, trasferimenti d’azienda e operazioni di IPO.
Si occupa da anni di contratti di agenzia e degli aspetti lavorativi associati ai contratti di appalto di servizi.
Dal 2023 è membro della commissione Diritto del Lavoro dell’ Ordine degli Avvocati di Milano.
Inoltre, Michela è membro attivo dell’ AGI (Associazione Italiana Avvocati del Lavoro), dell’EELA (European Employment Lawyers Association) e dell’IBA (International Bar Association).
Ha una particolare conoscenza dei settori retail, immobiliare, metalmeccanico, alberghiero, moda e lusso.