Avv. Michela Triglione
Avvocato Famiglia, Penale a Milano
Avv. Michela Triglione
Avvocato Famiglia, Penale a Milano

Chi sono


Michela Triglione è un avvocato che si occupa di diritto penale e diritto di famiglia e fornisce assistenza legale a persone fisiche e giuridiche.
Attualmente collabora con l’Avvocato Valentina Righetti del Foro di Milano presso lo Studio legale MV AVVOCATI e insieme fanno parte del team legale dell'Associazione Donnexstrada.

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Prevenzione o punizione? Le misure praeter delictum da strumento di controllo della pericolosità sociale a strumento di ablazione patrimoniale”.

Ha poi proseguito la propria formazione aggiornandosi continuamente, frequentando vari corsi, tra i quali il Corso LexFor – Alta Formazione Giuridica (Docenti: Francesco Caringella, Marco Fratini, Roberto Garofoli).
Ha, da ultimo, conseguito l’attestato per la partecipazione al corso e superamento dell’esame finale di “coordinatore genitoriale: dal conflitto alla coordinazione genitoriale”.
Sta attualmente frequentando il corso per diventare curatore speciale del minore nei procedimenti civili e penali, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano.

Oltre alla pratica forense presso due Studi Legali, uno che si occupava di diritto di famiglia e l’altro di diritto penale, ha svolto, altresì il tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano.
E’ iscritta alle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Milano e presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, oltre che nell’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio.

Competenze


Milano

Michela Triglione
Via Podgora, 7
20122 Milano (MI)
Condividi profilo dell’avvocato: