Lo studio legale dell'avv. Michele Brindisi, dopo un'esperienza quasi decennale come avvocato d'impresa all'interno di diverse società e una formazione post-universitaria finalizzata allo sviluppo di specifiche competenze professionali (Università Bocconi, Università Luiss e Università degli studi di Parma), si fonda su una visione "non litigiosa" della professione forense, in funzione preventiva e conciliativa delle controversie. Lo studio legale dell'avv. Michele Brindisi privilegia:
•la salvaguardia delle relazioni tra le persone;
•la risoluzione dei problemi senza ricorrere al giudice;
•l’applicazione di tariffe trasparenti e contenute.
L'avvocato Michele Brindisi è un professionista che, mettendo in gioco se stesso, cerca di coniugare modernità e tradizione, e gli aspetti positivi dell'una e dell'altra; il che si traduce con un generale minor formalismo, ma senza alcuna deroga al rigore e ai buoni insegnamenti che la tradizione forense ha elaborato.
Si adopera per raggiungere una soluzione delle questioni "senza" ricorrere al giudice, percorrendo esclusivamente la via stragiudiziale, e non potrà - per scelta ben precisa - assumere incarichi giudiziali a seguito del fallimento delle trattative: ciò a garanzia dell'indipendenza della consulenza ed assistenza prestata. In altre parole, al cliente che si sente consigliare la causa come unico mezzo possibile per la soluzione del problema prospettato non si porrà l'inevitabile dubbio su un possibile "conflitto di interessi", perché l'avvocato Michele Brindisi non trae nessuna utilità economica dalla causa consigliata.
Si rivolge a coloro che:
•hanno dei dubbi in materia giuridica o desiderano un primo orientamento per la soluzione di problemi più complessi;
•hanno bisogno dell’assistenza qualificata di un avvocato per tentare di definire una questione da un punto di vista esclusivamente stragiudiziale;
•vogliono farsi assistere in una procedura di mediazione civile o negoziazione assistita.