Lo Studio Legale Zolin svolge attività di consulenza e di assistenza sia a soggetti privati sia a piccole e medie imprese.
In particolare, l'Avv. Monica Zolin è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento con una tesi riguardante i contratti B2B del commercio elettronico. Ha poi conseguito svariate certificazioni in ambito di diritti e tutele in internet nonché nella sfera della privacy ed ha partecipato a corsi di approfondimento sul processo penale minorile, sul diritto di famiglia, sul diritto dei consumatori, diritto del lavoro, sicurezza aziendale, diritto sanitario e sul diritto bancario.
Si occupa prevalentemente di diritto civile ed in particolare di Diritto delle Persone e della Famiglia, Diritto delle Assicurazioni ed Infortunistica Stradale, Diritto dei Consumatori, Diritto della Privacy, Diritto Informatico, Diritto Commerciale, Sicurezza Aziendale, Ricorsi amministrativi, Diritto del Lavoro, Diritto Sanitario, Recupero Crediti ed Esecuzioni. L'assistenza si estende, comunque, anche all'ambito penale.
E' iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Vicenza e conosce la lingua inglese e francese. La consulenza legale fornita dallo Studio Legale Zolin è comunque orientata anche alla redazione di contratti e di atti di transazione al fine di evitare, per quanto possibile, l'instaurazione di controversie giudiziarie.
Tutta l'attività viene svolta nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, sull'antiriciclaggio e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.