scritto all’Albo degli Avvocati di Parma dal 2013, svolge la propria attività prevalentemente, ma non esclusivamente, in Parma e nell’ Emilia Romagna, collaborando con altri professionisti quali Avvocati, Notai, Commercialisti e Consulenti Tecnici al fine di fornire assistenza completa e qualificata.
Inoltre, ha maturato particolare e specifica esperienza in materia di ristrutturazione dei debiti e nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento. Dal Giugno del 2017 è abilitato all’esercizio delle funzioni di Gestore delle crisi da Sovraindebitamento ed è iscritto presso l'Organismo di composizione della Crisi da sovraindebitamento della Provincia di Parma.
Dal 2018, presta attività professionale in qualità di Amministratore di Sostegno ex legge n. 6 del 09.01.2004, nonché in qualità di Tutore e Curatore ed è inserito nei relativi elenchi presso il Tribunale di Parma.
Dal 2019, dopo aver ottenuto l’attestato di Custode Giudiziario e Delegato alle vendite immobiliari al Corso di formazione e perfezionamento istituito dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali dell’Università di Parma, risulta inserito nell’apposito elenco di cui all’art. 179 ter disp. Att. C.p.c in qualità di Custode Giudiziario.
Infine, ma non per importanza, l’Avv. Nicola Palumbo è abilitato alla professione di Agente dei Calciatori F.I.F.A; ha frequentato proficuamente, nel 2018 a Bologna, il Master di Specializzazione in “Diritto e Giustizia Sportiva”.
Ha la qualifica di Formatore e Docente in materia di Sicurezza sul Lavoro.
Aree di attività: diritto civile, sovraindebitamento, diritto sportivo.