Fondato nel 1991, La Scala opera da trent’anni nel diritto dell’economia.
Tra i primi studi legali nel contenzioso bancario e fallimentare, è oggi leader riconosciuto nell’attività giudiziale di recupero crediti. Da sempre, inoltre, offre servizi legali alle imprese (corporate, restructuring, IP/IT, regulatory, penale commerciale, tax, lavoro e relazioni industriali, amministrativo e utp), e si occupa di diritto civile e di famiglia.
La Scala è stato il primo tra i grandi studi in Italia ad essersi trasformato, nel 2018, in Società tra Avvocati per Azioni, cogliendo l’opportunità offerta dalla nuova legge per il mercato e la concorrenza.
Dopo la sede principale di Milano, nel corso del tempo sono state aperte le altre sedi di Roma, Torino, Bologna, Vicenza, Padova e Ancona.
Assiste stabilmente tutti i principali gruppi bancari italiani, numerose imprese industriali e commerciali, importanti istituzioni finanziarie.
Cresciuto costantemente nel corso della sua storia, La Scala si è sviluppato grazie a relazioni di qualità e di lunga durata con la propria clientela.
Concretezza, innovazione, puntualità e sobrietà sono le doti che gli vengono riconosciute.